Mi chiamo Irene Rizzo e da diversi anni sono make-up artist a livello professionale.
Un lavoro che per me è un sogno che si è realizzato. Infatti, sin da bambina amavo truccare le mie bambole e custodivo una piccola valigetta rosa che conteneva i miei rossetti e ombretti, portandola sempre con me.
Negli anni è diventato un vero e proprio progetto lavorativo e, dopo aver conseguito il diploma di maturità, iniziai gli studi di estetica, conseguendo la qualifica di estetista.

Successivamente, mi fu proposto di collaborare con diversi fotografi e professionisti per la realizzazione di servizi moda ed eventi, così decisi di conseguire un terzo diploma come make up artist in collaborazione con Kryolan, una delle scuole più complete a livello formativo nazionale.

Ad oggi ho il piacere di essere costantemente contattata da numerose ed importanti Aziende per collaborazioni a livello di make up, moda, look-books fotografici, sfilate, nonché per il make-up in eventi temporanei, quali ad esempio la Mostra Del Cinema di Venezia ed il Carnevale di Venezia.

Con il privato realizzo make-up per serate, eventi e ricorrenze, in particolare “make-up sposa”, per il quale ho conseguito la specializzazione presso l’Accademia di Diego dalla Palma. 

Vincitrice concorso nazionale Crisam 2017

Vincitrice assoluta concorso Crisam tenutosi presso la sede di Verona. Dopo un’attenta selezione su 80 partecipanti provenienti da tutta Italia ho vinto il concorso con 3 makeup a tema. Tema della finale “Vampiri & Glamour”.